Wamba NeMO Smart Breath

Wamba NeMo Smart Breath

Alla famiglia dei Centri Clinici NeMO si sono aggiunte nel 2020 anche le sedi di Brescia e Napoli e nel 2021 la rete si arricchirà del NeMO Trento e del NeMO Ancona.

Wamba ha deciso di sostenere la comunità con malattie neuromuscolari anche in questa occasione realizzando specifici ambulatori dedicati al respiro nei Centri Clinici NeMO di Napoli e Ancona

Un aspetto cruciale nelle malattie neuromuscolari riguarda proprio il respiro: le complicazioni respiratorie sono tra le principali cause di decesso dei pazienti con queste patologie. Ecco perché è fondamentale avere a disposizione un Centro adeguatamente attrezzato per gestire situazioni di emergenza con strumentazioni di ultima generazione.

Wamba NEMO Smart Breath dona ora

Trattandosi di malattie degenerative, ogni bambino e adulto affetto da una malattia neuromuscolare subisce nel tempo un progressivo indebolimento della muscolatura respiratoria. Curare il respiro significa prevenire le complicazioni, permettere di preservare il più a lungo possibile la capacità di respirare autonomamente, individuare i presidi più idonei che migliorano la qualità di vita del paziente, perché possa godere di una vita socialmente soddisfacente.

 Wamba NeMO Smart Breath Napoli

Inaugurato a luglio del 2020 accoglie circa 2000 pazienti adulti e bambini con patologie neuromuscolari provenienti dalla Campania e dalle Regioni limitrofe.

Beneficiano del Nuovo Centro Clinico fino a 6.000 tra familiari e caregivers di persone affette da una malattia neuromuscolare. La formazione e il sostegno di chi quotidianamente si prende cura di questi pazienti è infatti un obiettivo primario di tutte le attività dei Centri Clinici NeMO.

Main partner

logo Fondazione Vodafone

 

Wamba NEMO Smart Breath Ancona

L’inaugurazione è prevista nell’estate del 2021. Beneficeranno del Centro 700 pazienti neuromuscolari residenti nel centro Italia e circa 1.500 tra familiari e caregivers.

Wamba NEMO Smart Breath dona ora

Video