Wamba e i Centri Clinici NeMO

Copertina 1
 
La collaborazione tra Wamba Onlus e i Centri Clinici NeMO nasce con l’obiettivo di migliorare l’assistenza e la cura per le persone affette da malattie neuromuscolari.
 
Al centro ci sono i pazienti, i loro familiari e il loro contesto relazionale.
 
Sono oltre 40.000 le persone con una malattia neuromuscolare in Italia. Patologie rare, spesso genetiche e degenerative nella maggior parte dei casi. Sono malattie multifattoriali che interessano in particolar modo il movimento, il respiro, la comunicazione, la deglutizione e la funzione cardiaca e richiedono una presa in carico continuativa, specialistica e globale.
  
I nostri progetti con NeMO 3

 

La casa della ricerca 2

Finanziare la ricerca clinica sulle malattie neuromuscolari pediatriche significa permettere l’accesso a terapie innovative ad un numero elevato di pazienti in tempi rapidi.

Scopri di più

Wamba NeMo Smart Breath 

 Wamba sostiene NeMO Napoli e NeMO Ancona nella creazione dei Wamba NeMO Smart Breath, ambulatori del respiro dedicati ad uno degli aspetti clinici più delicati nei pazienti con malattie neuromuscolari: la respirazione.

Scopri di più

 La valigia di NeMO

Affrontare una patologia neuromuscolare significa percorrere una strada piena di ostacoli. La valigia di NeMO vuole fornire ai pazienti, ai familiari e ai caregivers degli strumenti fondamentali, clinici e di conoscenze, per accompagnarli dal momento della diagnosi alle fasi più delicate della malattia.

Scopri di più

Palestra Riabilitativa Centro Clinico NeMO Milano

Nel 2017 abbiamo collaborato alla ristrutturazione di uno spazio adibito a palestra riabilitativa all’interno del Clinical Research Center Nanni Anselmi.

Scopri di più