Ivan Risti

Il nostro sport, l'Ironman, fa pensare ad uomini duri. Ma non è così. 

Facciamo tanta fatica, questo è vero, lavoriamo quotidianamente per un grande risultato che è estremamente incerto. E per questo penso che sia uno sport (come molti altri) che ci renda ancora più umani. 
Ma la nostra fatica non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella che quotidianamente devono fare i bambini affetti da SMA con le loro famiglie. Per questo credo che donare un po' del mio sudore per aiutarli sia il minimo che possa fare. Rende un po' meno "egoistica" questa mia sfida sportiva, e mi auguro possa donare un sorriso in più ai bambini e alle loro famiglie. 

Profilo sportivo

Triathleta dal 2002, classe 1980, ex nazionale distanza olimpica (1,5k nuoto, 40k bici, 10k corsa). Gareggia per DDS Triathlon Team. E' stato campione italiano sprint 2007 e a squadre 2011. In nazionale dal 2005 al 2010, ha partecipato a gare internazionali ottenendo un argento in Coppa Europa e un bronzo al mondiale universitario.
Dal 2011 gareggia sulle distanze più lunghe, Ironman (3,8k nuoto, 180k bici, 42,195k corsa) e Ironman 70.3 (mezzo Ironman) ottenendo diversi piazzamenti nella top 10.
E' laureato in Scienze Politiche, socio di Sport Time srl, per cui si occupa di gestire le attività online e di comunicazione oltre ai rapporti con alcuni clienti.

 

 

 

Altro in questa categoria: « Umberto Pelizzari

Testimonial Wamba

Igor Cassina

Igor, un amico d'oro! Leggi tutto

Andrea Lucchetta

Andrea schiaccia sempre con noi! Leggi tutto

Ivan Risti

Igor, un amico d'oro! Leggi tutto

Umberto Pelizzari

Umberto, immerso nelle sfide Wamba! Leggi tutto